UN METODO INFALLIBILE PER ELIMINARE IL MAL DI SCHIENA : LA “P.A.L.”

25 Aprile 2019

Le statistiche dicono che l’80% della popolazione mondiale ha avuto almeno un episodio nella vita di dolore lombare ed il 20% ha dovuto effettuare terapie.

Quindi, il mal di schiena si può definire il problema principale tra tutte le patologie muscolo-scheletriche esistenti.

Una problematica tipica è la cronicità di questo dolore, dove si intende un dolore a volte acuto a volte sordo ma sempre presente negli anni. Il paziente tenderà a pensare che non potrà mai andar via e spesso si rassegna all’utilizzo inutile e dannoso dei farmaci antidolorifici od ancor peggio al cortisone.

La lombalgia ha molteplici cause, ma sono quasi tutte accomunate da una riduzione dello spazio interdiscale, spazio tra due vertebre vicine, associato ad infiammazione e/o artrosi.

Da questo punto fermo, possiamo dedurre che il solo sfiammare o massaggiare o riposo potranno esclusivamente recare un beneficio transitorio ed inefficace. Il non curare bene all’inizio del dolore, porterà l’inevitabile cronicizzazione.

Ai primi del secolo, dalla mente di uno dei primi terapisti, è nato un sistema di scarico della colonna : ci si poneva supini per terra ed attraverso dei nastri di tessuto si alzavano le gambe passivamente.

Negli ultimi anni, abbiamo sviluppato un macchinario nato dall’intuizione precedentemente descritta, perfezionata e migliorata presso il CENTRO KINESIS dal Dott. Corrado Nichele.

E’ nata la PAL moderna , tradotto Panca Antalgica Lombare che ha lo scopo di scaricare tutte le tensioni della colonna, ridurre i carichi sulle vertebre, ristabilire gli spazi tra disco e disco. Eventuali ernie o protusioni già uscite o che sono in procinto di uscire, avranno il modo di ridurre lo schiacciamento.

Di conseguenza anche il nervo sciatico o crurale risulterà libero di lavorare, eliminando istantaneamente la LOMBOSCIATALGIA o LOMBALGIA.

Abbinandolo ad idonea ginnastica vertebrale i risultati si manterrando nel tempo.

Vieni a provarla, previa valutazione posturale, al Tuo centro più vicino che possieda questo metodo.

Posted in Senza categoria by centro kinesis