Volontariato

CENTRO KINESIS E CEFA.

 

 

Oltre all’adozione a distanza, un altro progetto del Centro Kinesis è rivolto a CEFA. L’obiettivo è quello di dare una scuola ai bambini del Sudan. La lunghissima guerra civile che ha sconvolto il paese, ha azzerato l’intera struttura scolastica, lasciando soprattutto le popolazioni nere e cristiano-animiste concentrate nelle regioni del Sud nell’ignoranza e nella sottomissione.

 

Nella Contea di Rumbek, il CEFA è già presente in alcuni villaggi per aiutare appunto la popolazione ridotta in condizioni di vita insostenibili, senza istruzione, né mezzi, né alcuna forma organizzata di sostentamento.

 

Promuove l’agricoltura, insegnando loro le tecniche agricole elementari come l’aratura animale, è previsto lo sviluppo dell’apicoltura e del patrimonio bovino, l’attività di prevenzione sanitaria (test, vaccini, ecc…). Oltre a tutto questo, l’aspetto più importante per il futuro di questo popolo è l’informazione scolastica. Con l’aiuto a CEFA, il Centro Kinesis vuole dare un contributo per migliorare la vita di queste persone, garantendo una dignitosa preparazione di base, avviando le scuole ove non esistono e migliorando quelle già avviate.

 

Gli obiettivi sono : migliori strutture scolastiche, insegnanti idonei e in numero adeguato, materiale e attrezzature scolastiche, attività di doposcuola, mensa scolastica e prevenzione sanitaria.

 

SERVIZIO KINESIS ALLA DISABILITÀ.

 

Da molti anni, con grande passione e professionalità, seguiamo nel concreto gruppi affetti da downismo, gruppi affetti da sclerosi multipla, gruppi di disabilità cognitiva e pazienti amputati o con arto paralizzato, tutte in collaborazione con le loro associazioni di appartenenza.