Nuovo Corso di Centro Kinesis Thiene – Yoga Therapy con Alessia Stoppani

4 Agosto 2021

Alessia Stoppani

Laureata in Arti, Patrimoni e Mercati all’Università IULM di Milano e successivamente in Scienze e Tecniche Psicologiche, si avvicina allo yoga per passione e nel 2017 ottiene in India la certificazione come insegnante Arhanta Yoga International presso l’Ashram di Khajuraho.

Approfondisce in Italia gli ambiti educazionali e terapeutici della disciplina con i Master di Yoga Therapy in collaborazione con l’Università di Medicina di Parma e Yoga Educational, ampliando le conoscenze scientifiche, filosofiche, psicologiche, pedagogiche e la rispettiva applicazione nella pratica personale, nelle lezioni individuali e di gruppo.

Iscritta alla Facoltà di Psicologia Clinica e alla Scuola di Alta Formazione di Neuropsicologia del Benessere dell’Associazione Psicologi Lombardia, unisce la preparazione come psicologa  all’insegnamento dello yoga al fine di integrare alla pratica le tecniche neuropsicolgiche per il benessere del corpo e della mente.

 

 

Lo Yoga e i suoi benefici

Lo yoga inizia ad agire sull’aspetto più esteriore della personalità, il corpo fisico, un punto di partenza pratico e familiare. Quando si sperimenta uno squilibrio a questo livello e gli organi, i muscoli, i nervi non funzionano più in armonia interviene per portare le diverse funzioni organiche ad una perfetta coordinazione affinché possano lavorare per il benessere di tutto il corpo.

Dal corpo fisico lo yoga agisce a livello mentale ed emozionale proponendo degli strumenti efficaci per affrontare lo stress e le difficoltà che appartengono alla vita.

Lo yoga propone una metodologia che sviluppa la consapevolezza dell’interrelazione tra la dimensione fisica, mentale ed emozionale favorendone l’adattamento e l’integrazione.

Yoga Therapy 

Esercizio fisico, tecniche di respirazione e di rilassamento sono proposte come terapia integrativa orientata alla salute psicofisica dell’individuo. La pratica, adatti a tutti, aiuta a focalizzarsi verso se stessi, a riscoprire il proprio respiro, a coltivare lo stato di concentrazione, innalzando l’autostima e diminuendo in modo consistente i livelli di stress nell’organismo. Praticare uno stato coscienza orientato verso l’interno dona maggiore consapevolezza e garantisce l’equilibrio fisico, mentale ed emozionale.

 

Calendario

-martedì ore 17:30-18:30, 18:45-19:45

-giovedì ore 13:00-14:00, 17:30-18:30, 18:45-19:45

-martedì e giovedì lezioni private su appuntamento

 

Thiene: 0445 820036 – 347 1197046 (anche WhatsApp/Telegram)
Asiago: 0424 463788 – 340 5788672 (anche WhatsApp/Telegram)

 

 

Posted in News by centro kinesis