Sportello di counselling

Con Kinesis per superare i momenti di difficoltà personale

 

Stai vivendo un momento di difficoltà personale, familiare, lavorativa o di coppia?

Il Centro Kinesis mette a disposizione un professionista counsellor qualificato e formato nella relazione d’aiuto per ascoltarti ed accompagnarti in un breve percorso finalizzato alla risoluzione del tuo disagio.

Il servizio è svolto in modo gratuito e volontario dal Counsellor ed è rivolto sia ai pazienti del Centro sia a persone esterne che desiderano usufruire di questa opportunità.

Che cos’è il Counselling?

E’ il percorso dove, tramite una serie di colloqui fondati sulla relazione d’aiuto, il counsellor (figura professionale regolamentata dalla L.4/2013)  interviene in tutte quelle situazioni di crisi, difficoltà, problematiche relazionali che la singola persona (adulto, adolescente, bambino, …), la famiglia, la coppia od un gruppo si trova a vivere in un determinato momento della propria vita e che crea quindi un disagio emozionale.

Attraverso il dialogo e la comunicazione il Counsellor aiuta l’individuo a risolvere o gestire problemi, facendo emergere risorse, potenzialità e trovando assieme nuovi punti di vista rispetto alla situazione che ci si trova a vivere.

Questo breve percorso aiuta le persone a migliorare le proprie capacità nell’affrontare alcune difficoltà inerenti a problematiche relazionali sia in ambito interpersonale, di coppia, familiare, di lavoro, ossia in tutte quelle situazioni dove la relazione gioca un ruolo fondamentale.

I colloqui si tengono su appuntamento presso il Centro Kinesis Srl. Per info o prenotazioni contattate la Segreteria amministrativa allo 0445/820036 o scrivete una email a info@centrokinesis.com