Onde d’urto con punta focale

Benessere ed efficacia in perfetto relax sfruttando il suono

Le Onde d’urto sono onde acustiche che trasportano un’alta quantità di energia attraverso i tessuti e che si irradiano nel corpo fino alla zona dolente. Le Onde d’urto sono caratterizzate da un rapido sbalzo di pressione, con elevata ampiezza e non-periodicità.

L’energia prodotta che viene trasferita al tessuto è di gran lunga maggiore rispetto all’energia prodotta dall’ultrasuono.
Il corpo reagisce alle onde d’urto che lo attraversano aumentando l’attività di metabolismo nella zona trattata e favorendo la riduzione dell’infiammazione provocata da un’azione antidolorifica indotta dalla liberazione locale di endorfine. Il processo di guarigione viene così stimolato ed accelerato.

Nella terapia con Onde d’urto radiali o focali, l’energia si propaga in modo radiale in base al tipo di trasmettitore che si utilizza; il trattamento non è particolarmente doloroso ed il raggiungimento della parte esatta da trattare è più semplice.

Si tratta di uno strumento di ultima generazione con frequenze e manipolo di lavoro modificabili. A seconda della patologia e della prescrizione medica c’è la possibilità di passare da radiali o focali.

I vantaggi delle onde d’urto:

  • trattamento altamente efficace
  • non invasivo per il dolore
  • rapido sollievo del dolore e restauro mobilità
  • ideale per cure ortopediche, riabilitazione e medicina dello sport