I servizi del Centro

La nostra filosofia

foto_gruppo Il Centro Kinesis di Thiene nato nel 2003 si approccia alla terapia dopo un lungo percorso di almeno 6 anni dedicati al movimento rieducativo e preventivo. Già nel 1998 il suo responsabile, l’allora professore Corrado Nichele con estrazione ISEF lavorava come preparatore fisico curando in particolar modo l’aspetto conservativo, non chirurgico, attraverso il movimento che diventava “terapia”. Il nostro credo, quindi, “Rieducazione al movimento”, è stato finalmente ufficializzato dal Ministero della Sanità nel 2012 con la storica definizione medica secondo la quale “attraverso il movimento” si ottiene la riduzione del 60% dei rischi di malattie ortopediche, diabetiche, ginecologiche, cardiopatiche, obesità ed altro ancora. Il massaggio terapeutico, curato dai massofisioterapisti, specialisti in queso settore, ci ha ulteriormente fatto crescere sotto l’aspetto decontratturante, nel massaggio sportivo, nella cervicalgia, nel linfodrenaggio, ed in tutte le situazioni nelle quali c’è bisogno di questa pratica. Nel 2013, con l’inserimento del fisiatra e di validissimi fisioterapisti è stato attivato l’ambulatorio di medicina fisica e riabilitativa. Inoltre, avvalendoci di altre figure professionali – specialisti della ginnastica psicomotoria, dietologa e psicologa per l’obesità su tutte – siamo arrivati ad uno staff completo, dove la condivisione tra le varie specializzazioni ha creato una sinergia d’intenti dalle grandi potenzialità.

Capire e rieducare

La filosofia del nostro lavoro sta nell’attenzione alla persona, nell’accoglienza, nel sorriso e nella cordialità. A nostro avviso la vera terapia risiede nella ricerca del “perché” è iniziato il dolore, e non solo nella risoluzione dello stesso. Infatti, se non si lavora sulla causa, il dolore si può ripresentare in poco tempo sotto forma di recidiva. Affinché questo non avvenga abbiamo introdotto un nuovo step nella nostra terapia: il mantenimento.

In sostanza, dobbiamo lasciare al paziente un insegnamento per migliorare la sua quotidianità, come ad esempio il controllo della postura, l’invito a compiere specifici movimenti, la necessità di affidarsi ad un regime alimentare equilibrato o la pianificazione di una serie di esercizi da effettuare anche in autonomia.

Gli obiettivi
    • Gestione del dolore
  • Eliminazione delle cause del dolore
  • Mantenimento e miglioramento dello stile di vita
Le attività del Centro Kinesis
Salute, benessere, ma anche prevenzione, formazione ed informazione.
Un servizio innovativo per la cura ed il benessere del proprio corpo
Affronta la stagione sportiva al top!
Cambia la tua vita con il nostro programma di dimagrimento
Il benessere del corpo comincia dalla base
Un professionista solo per te
La nostra professionalità a domicilio
Scopri le nostre attività dedicate al mondo della corsa
Con Kinesis per superare le difficoltà personali

Aiutiamo a crescere bene i nostri figli con movimenti giusti Il Centro Kinesis Srl del Dr.

Il percorso formativo è svolto solo su prescrizione medica ginecologica o specialistica. L

Teoria e pratica per prepararsi e gestire in tranquillità uno dei più bei momenti della tua vita.